Nel Mondo

L’Argentina che custodisce una natura primitiva fatta di deserti, ghiacciai e foreste. Paesaggi di rara bellezza che si alternano a una raffinata mescolanza di cultura indigena ed europea nella cosmopolita Buenos Aires. Navigazioni mozzafiato tra i ghiacci in Patagonia, trekking  ed escursioni esclusive a El Chalten e Bariloche, l’affascinante nord dei vigneti di Cafayate e Mendoza e di Salta “la Bella”, le spettacolari cascate di Iguazù, esperienze nelle vecchie Estancias.

Il Perù affascinante terra in armonia tra natura e storia millenaria. A nord tour insoliti alla scoperta di una ricchezza archeologica ancora poco conosciuta a Chachapoyas e Trujillo dove potrete addirittura visitare siti aperti esclusivamente agli archeologi, e le navigazioni di lusso sul Rio delle Amazzoni; le isole Ballestas  denominate le Galapagos del Perù; gli amanti dei trekking potranno apprezzare le Ande peruviane; la coloniale “citta Bianca” di Arequipa; le navigazioni sul lago Titicaca dove potrete entrare in contatto con gli abitanti del lago dormendo e mangiando con loro; i tesori Inca a Cusco, le esperienze alla scoperta della cucina fusion peruviana.

Accanto ad un Messico più conosciuto dei classici itinerari Maya e del mare caraibico, scoprirete che esiste un Messico più remoto e meno battuto ma altrettanto pieno di magia che è quello coloniale delle haciendas e dei siti archeologici ancora in parte coperti dalla foresta come Edznà e Balamkù. Lontane dal caos, ad un passo dalla chiassosa Riviera Maya ci sono poi le sue meraviglie naturali. La biosfera di Celestun famosa per i fenicotteri rosa che vi abitano e la biosfera di Calakmul che ospita un omonimo sito archeologico. Nella Baia di Chetumal la laguna di Bacalar offre acque verdi e cristalline.

Un’antica leggenda georgiana narra: mentre Dio stava distribuendo le terre a tutti i popoli del mondo, i Georgiani arrivarono in ritardo. Quando il Signore chiese loro il motivo del ritardare, i Georgiani risposero che erano fermati per bere e brindare alla Sua salute. Dio rimase talmente soddisfatto della risposta che concesse a loro quella parte della Terra che aveva riservata per sè. La Georgia è un Paese che conserva ancora il suo carattere autentico. Un Paese dalle mille sfaccettature che conquisterà gli amanti del trekking con le sue montagne e paesaggi stupendi, gli amanti dell’archeologia con le sue innumerevoli ricchezze antiche si cristiane che pre-cristiane, e gli amanti del vino che qui viene prodotto da migliaia di anni. La via della Seta passava anche da qui a testimonianza della sua posizione strategica tra Asia ed Europa.

@I VIAGGI DELL'OCA BLU 2019 | PI 12043330013 - Powered by PASSIONE UFFICIO