PERU’ INEDITO: CHACHAPOYAS E INCAS

Un viaggio alla scoperta di un Perù inedito che saprà emozionarvi con meraviglie archeologiche e naturali. Chachapoyas o “guerrieri delle nubi”, così veniva chiamato il popolo che abitava l’attuale regione di Amazonas dai suoi conquistatori Inca. Attraverso questo itinerario scoprirete le vestigia di questi due grandi popoli, passando per la spettacolare cascata di Gocta e gli stupendi paesaggi della Valle Sacra degli Inca.

  • Paese:

    Perù

  • Durata:

    12 giorni

  • Periodo:

    Consigliato da giugno ad ottobre

Giorno 1

ITALIA – LIMA    

Partenza dall’Italia per Lima. All’arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel, pernottamento.

Giorno 2

LIMA – JAEN – CHACHAPOYAS

Volo diretto a Jaen. All’arrivo assistenza e trasferimento all’hotel.

Giorno 3

CHACHAPOYAS – KARAJIA – QUIOCTA

Nella giornata di oggi visiterete il paesino di Cruzpata dove potrete ammirare i sarcofagi di Karajia. Questi sarcofagi sono sculture di argilla di due metri di altezza appoggiate al bordo di una parete rocciosa, che si affacciano su uno strapiombo. In seguito potrete godere del surreale paesaggio sotterraneo composto da stalagmiti e stalattiti della Grotta di Quiocta, utilizzata come cimitero dalle civiltà precolombiane.

Giorno 4

CHACHAPOYAS – KUELAP

Nel corso della mattinata trasferimento all’imponente fortezza di Kuelap, il principale sito archeologico della regione, costruito dalla cultura Chachapoyas nel 500 d.c. circa. Al termine della visita trasferimento al villaggio di San Bartolo da dove inizia una passeggiata di 30 minuti circa verso i mausolei di Revash. Si tratta di un complesso funerario composto da “chullpas” (torri funerarie) alte uno o due piani di color ocra. A seguire, rientro a Chachapoyas.

Giorno 5

CHACHAPOYAS – GOCTA

Durante la giornata passeggiata per Cocachimba, un paradiso nel mezzo della foresta che ospita diverse cascate, tra cui Gocta, tra le più alte del mondo. La zona si raggiunge percorrendo un sentiero ricco di vegetazione e fauna selvatica. Potrete godere di una splendida vista e dell’impressionante cascata, dove il potere dell’acqua e la piacevole sensazione di rugiada rinnova e rigenera le forze.

Giorno 6

CHACHAPOYAS  – JAEN -LIMA

Trasferimento in aeroporto e partenza per Lima. Arrivo e assistenza per il trasferimento presso il proprio hotel.

Giorno 7

LIMA – CUZCO

Al mattino presto, partenza con volo diretto a Cuzco. All’arrivo accoglienza in aeroporto e trasferimento all’hotel. Nel pomeriggio visita di questa bellissima città, chiamata dagli Inca “L’ombelico del Mondo”. In seguito visiterete anche le rovine nei dintorni della città: l’anfiteatro di Kenko, tempio religioso; Puka Pukara costruita dagli Inca e composta da scalinate e terrazzamenti; Tampu Machay, chiamato il ” bagno dell’inca “; e Sacsayhuaman, la ciclopica fortezza famosa per l’energia che emana.

Giorno 8

CUZCO – PISAC – OLLANTAYTAMBO – CUZCO    

Escursione dell’intera giornata alla Valle Sacra degli Inca. Visiterete la cittadina di Pisac, famosa per il suo mercato. In seguito, visiterete anche le bellissime rovine Inca, situate proprio sopra la cittadina. Nel pomeriggio visita del paese di Ollantaytambo e della sua imponente Fortezza, che proteggeva l’entrata alla valle. In serata rientro a Cuzco e pernottamento.

Giorno 9

CUZCO – MACHU PICCHU

Al mattino presto partenza con il treno in direzione di Aguas Calientes. In seguito a bordo di appositi pulmini giungerete alla cima del Machu Picchu, la montagna dove si trovano le maestose rovine della “città perduta degli Inca”. In mattinata, visita guidata della cittadella. Nel pomeriggio rientro ad Aguas Calientes, cena e pernottamento.

Giorno 10

MACHU PICCHU – CUZCO

Mattinata a disposizione per un’eventuale seconda visita libera e facoltativa alla cittadella di Machu Picchu. Potrete eventualmente fare un trekking fino alla cima del Huayna Picchu, camminare fino alla Puerta del Sol, visitare il Ponte dell’Inca o semplicemente godere della magia del luogo. Nel pomeriggio, rientro a Cuzco.

Giorno 11

CUZCO – LIMA

Mattinata a disposizione a Cuzco per passeggiare tra le sue vie acciottolate e scoprire gli angoli più suggestivi della città. In tempo utile, trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per Lima. Accoglienza in aeroporto, trasferimento e sistemazione in hotel.

Giorno 12

LIMA – ITALIA  

In mattinata visita della città di Lima, chiamata la “Città dei Re”, caratterizzata da un mix di architettura coloniale e moderna.  Visiterete anche i quartieri residenziali di San Isidro, rinomato per il suo uliveto, il campo da Golf e per la Huaca Huallamarca, e di Miraflores, apprezzato per il suo Parque del Amor e per le sue spiagge vicine. Infine, la guida vi condurrà in un ristorante, situato all’ultimo piano di uno degli hotel di Miraflores. Qui sarete ricevuti dallo chef Gonzalo che aprirà per voi la sua cucina, dove potrete partecipare ad una lezione interattiva di cucina peruviana. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto e partenza con volo per l’Italia.

Questa è un’idea di viaggio indicativa e personalizzabile in base a interessi e sevizi specifici. Se siete interessati ad approfondire l’itinerario contattatemi via mail: info@iviaggidellocablu.it o via telefono: 3392348999

@I VIAGGI DELL'OCA BLU 2019 | PI 12043330013 - Powered by PASSIONE UFFICIO