LE MONTAGNE DEL PERU’

Le città coloniali di Lima e Arequipa, il mitico lago Titicaca  e le montagne del Perù. Giungere a Machu Picchu attraversando il Cammino Inca è senz’altro il modo più emozionante di arrivarci. Questo itinerario vi permetterà di percorrere le strade di questo antico popolo. Un modo un po’ diverso di guadagnarsi la vista della cittadella. Se amate i forti contrasti potete aggiungere qualche giorno di mare sull’isola di Anguilla e godere delle sue bianchissime spiagge e del mare caraibico. Dalle montagne del Perù al mare cristallino di Anguilla!

  • Paese:

    Russia

  • Durata:

    Base 13 giorni

Giorno 1

ITALIA – LIMA

Partenza dall’Italia con volo per Lima. Al vostro arrivo all’aeroporto internazionale di Lima sarete accolti dalla vostra guida parlante italiano e accompagnati in hotel.

Giorno 2

LIMA

Giornata dedicata alla visita della città. Da Plaza Mayor, luogo simbolo da cui nacque (nel 1535) e si sviluppò la cosiddetta “Città dei Re”, poi divenuta la capitale della Repubblica del Perù nel 1821, anno che segnò l’indipendenza del Paese. Visita della Cattedrale di Lima e de la Casa Aliaga, un’antica casa del vicereame consegnata da Francisco Pizarro a uno dei suoi capitani (Jerònimo de Aliaga) quando venne fondata la città.

Giorno 3

LIMA  – AREQUIPA                       

Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per Arequipa. Pomeriggio dedicato alla visita della deliziosa “Città Bianca”, inclusi il Convento di Santa Catalina, la Plaza de Armas, ed il Chiostro della Compagnia. A seguire presso le zone di Yanahuara e Chilina è possibile godere del panorama offerto dal Vulcano Misti. Visita del Museo Santuarios Andinos, dove è esposta Juanita, una giovane Inca sacrificata agli dei più di 500 anni fa sul vulcano Ampato.

Giorno 4

AREQUIPA – COLCA

Dopo la prima colazione partenza in direzione della Valle del Colca lungo il tragitto che attraversa la Pampa Cañahuas – nella Riserva Nazionale Agua Blanca – in un habitat ricco di “vicuñas” (un camelide simile al lama che ha però una lana più fine, altamente pregiata). Durante il tragitto nella vallata sarà possibile ammirare le bellissime terrazze, di origine precolombiana, che tuttora vengono coltivate dagli indigeni Collaguas. Pranzo in ristorante presso il pueblo di Chivay.

Giorno 5

CANYON del COLCA –  PUNO

Partenza in direzione di Puno, con sosta lungo il tragitto presso “La Cruz del Condor”, dove – con un po’ di fortuna, sarà possibile ammirare il maestoso avvoltoio delle Ande librarsi in aria, e da dove si gode una visita spettacolare della Valle del Colca, il canyon più profondo del pianeta.

Giorno 6

LAGO TITICACA

Intera giornata dedicata all’escursione in motoscafo sul mitico Lago Titicaca, con visita alle famose isole galleggianti degli Uros. Questa tribù dell’Acqua, da molti secoli usa la canna di Totora (giunco) per costruire i propri “villaggi” galleggianti e per realizzare sia le case, sia le tipiche imbarcazioni locali. Si prosegue per l’Isola di Taquile, abitata dagli indigeni Aymara, celebri in tutto il mondo per le loro capacità di tessitori. Passeggiata lungo i sentieri di quest’isola da dove si potrà godere di un’incredibile vista del lago Titicaca. Pranzo in un piccolo ristorante locale. Rientro a Puno.

Giorno 7

PUNO – CUZCO

Dopo la prima colazione partirete alla volta di Cusco attraverso la spettacolare Cordigliera delle Ande. Nel corso del viaggio si incontreranno piccoli villaggi, greggi di lama e di alpacas. Durante il viaggio sono previsti la visita di Pucarà e al Tempio di Raqchi, costruito in onore del Dio Wiracocha e il pranzo in un ristorante locale. Arrivo a Cusco nel tardo pomeriggio.

Giorno 8

CUZCO

Al mattino visita a piedi della splendida città di Cuzco, che fu capitale dell’Impero Inca nel XV° secolo. Il percorso si snoda attraverso la Plaza Regocijo, la Plaza de Armas, la Cattedrale, il Monastero di Santo Domingo, il leggendario Tempio Korikancha e la città vecchia. A seguire si visiteranno i siti archeologici di Kenko, Puca Pucara e la straordinaria fortezza di Sacsayhaman, da dove si gode di una straordinaria vista della città di Cuzco. Cena in ristorante con spettacolo folcloristico.

Giorno 9

CUZCO – CAMMINO INCA

Incontro presso il vostro albergo a Cusco molto presto la mattina e partenza verso Piscacucho, da dove s’inizia l’escursione verso il Cammino Inca. Lungo la strada ci sarà una fermata al villaggio di Ollantaytambo. Una volta arrivati a Piscacucho, inizieremo il trekking per raggiungere il nostro campo in Wayllabamba. Pranzo durante il percorso. Al campo verrà servita la cena.

Giorno 10

CAMMINO INCA

Dopo la prima colazione, si dà inizio alla parte più difficile della camminata, che è quella di salire al punto più alto del cammino, il passo di Warmi Wañusca. Poi cominciamo a scendere verso il nostro secondo campo a Pacaymayo, dove verranno serviti il pranzo e la cena, e si trascorre la notte.

Giorno 11

CAMMINO INCA

Questa terza giornata è la più lunga, ma la più imponente e interessante a per il numero di siti archeologici e di foresta pluviale che incontreremo durante il tragitto. Da Pacaymayo si risale al passo di Runquracay, e poi si scende fino a Chaquicocha per gustare un pranzo delizioso e rinfrescante. Al termine, si sale ancora fino al passo di Phuyupatamarca e si prosegue a piedi attraverso la foresta pluviale fino a raggiungere il nostro ultimo campo a Wiñayhuayna. La cena verrà servita al campo.

Giorno 12

CAMMINO INCA – MACHU PICCHU – CUSCO

Inizieremo la passeggiata la mattina presto dopo aver fatto la prima colazione, fino ad arrivare al Intipunku (Porta del Sole), che è la porta d’ingresso a Machu Picchu. Con i primi raggi di sole, potremo apprezzare il santuario storico in tutta la sua gran-dezza e poi scenderemo alla cittadella. Poi si scende ad Aguas Calientes e nel pomeriggio, saliremo a bordo del treno che ci porterà alla città di Cusco.

Giorno 13

CUZCO – LIMA

Al mattino trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia con coincidenza su Lima. Possibilità di estendere questo itinerario con qualche giorno di relax sulle bellissime spiagge di Anguilla, isola dalle incantevoli spiagge bianche e mare cristallino. Il resort esclusivo proposto è lo Zemi Beach House situato sulla costa est dell’isola. Affacciato sulla splendida spiaggia di ShaolBa è un paradiso ideale per rilassarsi e godere del mare caraibico e di una delle più belle spiagge dell’isola. Bar e ristoranti pieddansl’eau allieteranno le vostre serate sotto le stelle e una prestigiosa spa vi regalerà momenti unici di relax in un ambiente intimo e autentico.

Questa è un’idea di viaggio indicativa e personalizzabile in base a interessi e sevizi specifici. Se siete interessati ad approfondire l’itinerario contattatemi via mail: info@iviaggidellocablu.it o via telefono: 3392348999

@I VIAGGI DELL'OCA BLU 2019 | PI 12043330013 - Powered by PASSIONE UFFICIO