I COLORI DELLA GEORGIA

Una terra rigogliosa e colorata. Una bellezza tutta da scoprire, con uno sguardo sull’Europa ed uno sull’ Asia. Questo viaggio vi garantisce scoperte culturali, naturali nonchè enogastronomiche! La produzione vinicola qui ha radici millenarie. Una tecnica di vinificazione molto particolare in grandi anfore di terracotta interrate. Antichi monasteri culla del cristianesimo georgiano e la vivace città di Tiblisi. Un trio perfetto per una esperienza indimenticabile.

  • Paese:

    Georgia

  • Durata:

    9 giorni

Giorno 1

ITALIA – TIBLISI

Volo verso Tiblisi. In aeroporto incontro con il vostro autista che vi accompagnerà in hotel e tempo libero a disposizione.

Giorno 2

TIBLISI

Incontrerete la vostra guida in albergo e partirete subito alla scoperta della città. Oggi farete già una prima degustazione dei vini georgiani.

Giorno 3

TIBLISI – KAZBEGHI

Oggi visiterete l’antica capitale georgiana Mtskheta. Il monastero del VI secolo Jvari, patrimonio

UNESCO è un bellissimo punto panoramico sulla cima di una collina alla confluenza di due fiumi. Farete una sosta dal produttore del vino locale per assaggiare un vino della varietà Cinuri, una varietà di uva locale, della Georgia centrale. Un vino bianco ambrato. In serata partenza per Kazbeghi: una montagna di 5033m la cui bellezza è stata cantata da poeti russi e georgiani.

Giorno 4

KAZBEGHI

La giornata di oggi è dedicata ad un trekking verso la chiesa della Trinita Gergheti, punto di vista spettacolare su Kazbeghi e la catena Caucasica. Dopo la pausa pranzo  nel pomeriggio potrete scegliere se rilassarvi in una  SPA o dedicarvi ad un’alta camminata  soltanto tra la natura o con una visita più culturale.

Giorno 5

KAZBEGHI – TUSHETI

Partenza in mattinata per la regione Kakheti, considerata la culla del vino.  Secondo gli archeologi

qui si coltivavano le viti già 8000 anni fa. Visiterete il Monastero Alaverdy dove il vino viene prodotto da più di mille anni secondo le regole d’arte georgiana. Degustazione privata. Partenza per la regione Tusheti, un gioiello nascosto della Giorgia. Si tratta di  una bellissima regione remota visitata da pochi. Un posto perfetto  per le camminate e per scoprire la storia di questo paese. C’è una sola strada che passa attraverso un colle di 2900 m. tanto che durante l’inverno i paesi rimangono isolati perché la strada è chiusa. Ma è proprio per questo che Tusheti ha preservato la sua identità è autenticità.

Giorno 6

TUSHETI

Questa giornata e dedicata a camminate in  paesaggi da togliere il fiato.

Giorno 7

TUSHETI – TIBLISI

Approfittando ancora della natura in mattinata oggi farete ritorno Tbilisi nel pomeriggio.

Giorno 8

TUSHETI – TIBLISI

Giornata libera che potrete dedicare a visite facoltative.

Visite tra cui potrete scegliere:

– Upplistikhe (monasteri scavati nella montagna) & Gori (città di Stalin)

– Visita di cantine e vigneti con degustazione di vini

– Serata al teatro

– Bagni storici di Tbilisi (sui passi di Alessandro Dumas)

Giorno 9

TIBLISI – ITALIA

Rientro in Italia

Questa è un’idea di viaggio indicativa e personalizzabile in base a interessi e sevizi specifici. Se siete interessati ad approfondire l’itinerario contattatemi via mail: info@iviaggidellocablu.it o via telefono: 3392348999

@I VIAGGI DELL'OCA BLU 2019 | PI 12043330013 - Powered by PASSIONE UFFICIO