IL CUORE DI UNA CAPITALE: MOSCA

“..ma andiamo a Mosca! Per favore, andiamo! Al mondo meglio di Mosca non c’è niente! Andiamo!”.. (Anton Chekov- Le tre Sorelle) Mosca è una città le cui dimensioni lasciano senza fiato. Poliedrica, ricca di fascino e contrasti sa stupire con la sua anima sospesa tra Oriente e Occidente. L’itinerario si svolge  tra i luoghi più celebri della capitale ed insoliti musei, caffè storici e un’esperienza imperdibile nella tipica sauna russa: la “banja”.

  • Paese:

    Russia

  • Durata:

    5 giorni

  • Periodo:

    Tutto l’anno

Giorno 1

ITALIA – MOSCA

Volo verso Mosca. In aeroporto incontro con il vostro autista che vi accompagnerà in hotel e tempo libero a disposizione. A seconda del vostro orario di arrivo avrete già la possibilità di ammirare qualche bella stazione della metropolitana o visitare la modernissima City o se il tempo lo consente, visitare un museo. Vi consigliamo la Galleria Tret’jakov o ancora il bellissimo museo del Maneggio, grande sala espositiva che ospita durante l’anno diverse mostre.

Giorno 2

MOSCA                

La vostra giornata di oggi comincia con un primo tour di 3 ore in cui avrete la possibilità di vedere i luoghi principali della città come la Piazza Rossa, il Cremlino, il Parco della Vittoria, la famosa  via Arbat, la Cattedrale di Cristo-Salvatore, l’università Lomonosov. Il pomeriggio è dedicato alla visita del Cremlino. Uno dei luoghi più famosi di Mosca con le sue mura di mattoni rossi e 20 torri. Dalla sua prima costruzione nel 1156 come fortezza in legno per ordine del Granduca Yuri Dolgoruky, è stato ricostruito più volte. Oggi il Cremlino è il residenza del presidente russo e principale simbolo del paese.

Giorno 3

MOSCA

Oggi visiterete due particolari ed interessantissimi musei di Mosca: il Museo Rublev e il Museo delle Icone Russe. Questi due piccoli musei custodiscono i capolavori dei più grandi Maestri di Icone russe e offrono sempre interessanti esposizioni ed eventi. Nel pomeriggio avrete occasione di rilassarvi ai Bagni Sanduny e di provare la sauna russa. Una visita alla cosiddetta banja è uno degli stereotipi più rappresentativi del popolo russo ed è un’ esperienza che sicuramente gioverà al benessere. Tanto più che si può fare la sauna proprio nel centro della città. Tempo libero a disposizione. In serata vi consigliamo di assistere ad uno spettacolo al Teatro Bolshoi.

Giorno 4

MOSCA

Ancora un insolito museo della città: il Museo Bulgakov e se lo desiderate potrete anche effettuare un tour sulle orme degli eroi del romanzo “Maestro e Margherita”. Nel pomeriggio potrete continuare ad esplorare la città. A due passi dalla Piazza Rossa vi consigliamo una visita al Parco Zaryadye oppure se volete dedicarvi allo shopping fate un giro nel bellissimo Gum, storico centro commerciale situato proprio sulla Piazza Russa. Per la cena avrete il vostro tavolo prenotato nel famosto caffè Pushkin.

Giorno 5

MOSCA

Rientro in Italia.

Questa è un’idea di viaggio indicativa e personalizzabile in base a interessi e sevizi specifici. Se siete interessati ad approfondire l’itinerario contattatemi via mail: info@iviaggidellocablu.it o via telefono: 3392348999

@I VIAGGI DELL'OCA BLU 2019 | PI 12043330013 - Powered by PASSIONE UFFICIO