LA TERRA IMMUTABILE: KAMCHATKA

Un viaggio nel regno degli Orsi. Una terra dove il tempo sembra essersi fermato e la natura resta incontaminata. Un itinerario che vi porterà negli angoli più remoti della penisola a bordo di un elicottero messo a disposizione esclusivamente per voi.  L’uscita in mare vi permetterà di approfittare dello spettacolo offerto dalla fauna marina. Vivete questa esperienza indimenticabile: paesaggi mozzafiato, migliaia di kilometri senza traccia di presenza umana, regno di 15 000 orsi bruni, dei salmoni e dei granchi giganti!

  • Paese:

    Russia

  • Durata:

    8 giorni

  • Periodo:

    Tutto l’anno

Giorno 1

ITALIA – MOSCA – PETROPAVLOVSK

Arrivo  a Mosca nel pomeriggio, scalo e partenza la sera per Petropavlovsk-Kamtchatski. Per più di 8 ore  sorvolerete la Russia, il più grande paese del pianeta: Ienissei, Monti della Siberia orientale, il grandioso e gigantesco delta del fiume Léna, il mare di Okhotsk.

Giorno 2

PETROPAVLOVSK

Arrivo a Petropavlovsk-Kamchatski e  relax in una piscina di acqua termale per recuperare il jet lag di 12 ore.

Giorno 3

LAGO KURIL

Visita del lago Kuril. Sorvolerete la penisola in elicottero e vedrete dall’alto sorgenti d’acqua calda, vulcani e laghi dai colori straordinari. Accompagnati dai guardiaparco, osserverete gli orsi nel loro habitat naturale, intenti nella pesca al salmone. Abbiamo organizzato un’uscita in barca sull’immenso lago vulcanico dove confluisce una moltitudine di fiumi  creando un habitat favorevole agli orsi e all’aquila di Steller. Al ritorno una fermata alle sorgenti calde Khodutkinskiés, e sorvolo dei vulcani Mutnovsky, Gorely; sosterete sui vulcani se le condizioni metereologiche lo permettono.

Giorno 4

BAIA RUSSKAYA

Oggi navigherete in direzione della baia Russkaya. Avrete la possibilità di osservare diversi animali e uccelli marini: balene, orche, otarie, foche, lontre marine, pulcinelle di mare, aquile di Steller.

Giorno 5

VULCANO MUTNOVSKY

Nella giornata di oggi è previsto un safari con mezzo  4*4 verso il vulcano Mutnovsky. Le emozioni sono assicurate grazie ai paesaggi lunari, i campi di lava e di cenere, e le fumarole. Ci sarà la possibilità di osservare gli orsi.

Giorno 6

VALLE DEI GEYSIR

Scoperta della Valle dei geyser e della caldera del vulcano Uzon.  Sorvolerete il Karymski, un vulcano in piena attività: l’ultima eruzione, iniziata nel 1996, dura ancora oggi. Sorvolerete il vulcano Maly Semyachik e il suo lago acido. Anche oggi i vostri inseparabili compagni di viaggio saranno gli orsi.

Giorno 7

GIORNATA LIBERA

In questa giornata potrete scegliere fra diverse escursioni se il tempo a disposizione e il meteo lo permettono, potremo fare una delle attività seguenti:

• rafting o una pesca al salmone per pranzo

• ascesa del vulcano Avacinski

• visitare le grotte di lava e di ghiaccio dei vulcani Goreli e Mutnovski

Giorno 8

RUSSIA – ITALIA

Volo di rientro in Italia.

Questa è un’idea di viaggio indicativa e personalizzabile in base a interessi e sevizi specifici. Se siete interessati ad approfondire l’itinerario contattatemi via mail: info@iviaggidellocablu.it o via telefono: 3392348999

@I VIAGGI DELL'OCA BLU 2019 | PI 12043330013 - Powered by PASSIONE UFFICIO