ANTICHE CITTA’ DI RUS’: MOSCA – ANELLO D’ ORO – SAN PIETROBURGO

Un viaggio alla scoperta della Russia più antica. Alla scoperta della nascita di un popolo. L’Anello d’Oro costituisce una corona di città antiche intorno a Mosca. Qui è dove si è scritta la prima storia del Paese, dove troviamo i bellissimi monumenti in pietra bianca di Vladimir e Suzdal, dove si può godere di paesaggi bucolici. Scoprirete la bellissima Cattedrale di San Giorgio a Yuryev- Polskij. Accanto ad esse Mosca la città cool, San Pietroburgo la città elegante e Novgorod “la Grande”. Non basta un solo viaggio per scoprire queste perle russe!

  • Paese:

    Russia

  • Durata:

    8 giorni

  • Periodo:

    Tutto l’anno

Giorno 1

ITALIA – MOSCA

Arrivo all’aeroporto internazionale di Mosca. Incontro con il vostro autista che vi porterà al vostro albergo. Avrete tempo libero a disposizione per riposarvi.

Giorno 2

MOSCA – VLADIMIR                    

La mattina sarà dedicata ad una visita panoramica della città: la via Tverskaya; le Colline dei Passeri, da cui si gode un magnifico panorama sulla città; le torri e l’orologio del Cremlino, quindi la Piazza Rossa, una delle più belle e vaste del mondo dove si trovano la chiesa di San Basilio e il bel palazzo dei Grandi Magazzini GUM. Nel pomeriggio visita alla Cattedrale di Cristo Salvatore e trasferimento alla stazione dei treni per la partenza alla volta di Vladimir.

Giorno 3

VLADIMIR – BOGOLYUBOVO –  SUZDAL      

Oggi inizierete la giornata con la visita a piedi di Vladimir, ascoltando la storia della città che una volta fu la capitale della Russia. Scoprirete la Cattedrale dell’Assunzione, dove potreteammirare gli affreschi di Rublev. In seguito partenza per il monastero di Bogolyubovo dove visiterete l’altrettanto incantevole Cattedrale di San Dmitry. Partenza per Suzdal. Nel pomeriggio un tour panoramico della città vi porterà alla scoperta della parte più antica del Cremlino, il cuore di Suzdal. La visita prosegue al Monastero di Nostro Salvatore e di San Eutimio.

Giorno 4

SUZDAL – SERGIEV POSAD – MOSCA

Lungo la strada per Sergiev Posad una sosta nel piccolo villaggio di Yurev Polskij permetterà di visitare la cattedrale di San Giorgio. Piccolo tempietto voluto dal principe Iuri Dolgorukijnel 1152. La sua facciata in pietra bianca è coperta da affascinanti bassorilievi, sculture e capitelli. Arrivati a Sergiev Posad farete una visita al Monastero della Trinita` di San Sergio il più importante monastero e centro spirituale della Chiesa ortodossa russa, fondato intorno al 1345 da Sergio di Radonez. Il monastero fa parte dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.Dopo il pranzo partenza per Mosca.

Giorno 5

MOSCA

In mattinata visiterete ancora un la città. Il tour della metropolitana sarà occasione per visitare alcune delle sue più belle stazioni. A seguire escursione al Cremlino di Mosca. Si visiteranno le cattedrali e potrete ammirare i suoi edifici più significativi. Nel pomeriggio visita al museo Andrej Rublev che vi farà scoprire l’antica arte medievale dell’ icona.

Giorno 6

MOSCA – SAN PIETROBURGO

Partenza per San Pietroburgo con treno alta velocità. Al vostro arrivo in stazione la guida vi attenderà per una prima visita della città. La Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, la Cattedrale di Nostra Signora di Kazan, la Cattedrale di Sant’Isacco, la Fortezza dei Santi Pietro e Paolo, la Chiesa di San Nicola, il Tempio dell’Assunzione, il Palazzo dei Principi Yusupov sul fiume Moika, la Cattedrale di Smolny , i Giardini d’estate di Pietro il Grande, il lungofiume dell’Università e molti altri siti interessanti.  In serata potrete assistere ad uno spettacolo di opera o balletto presso il celebre Teatro Mariinsky.

Giorno 7

SAN PIETROBURGO – NOVGOROD – SAN PIETROBURGO                   

Oggi visiterete Novgorod “La Grande”. La più antica città della Russia, centro medievale del commercio e dell’artigianato. Nel pomeriggio escursione al Cremlino di Novgorod, monumento al “Millennio della Russia”; al Tempio di Santa Sofia; passeggiata su Jaroslavovufino a un sito di insediamenti antichi.  A seguire gita in barca sul Volkhov e visita al museo di architettura in legno di “Vitoslavitsyed escursione nel monastero di Jurev. Rintrerete a San Pietroburgo nel tardo pomeriggio con treno veloce.

Giorno 8

SAN PIETROBURGO – ITALIA

Volo di rientro in Italia.

Giorno 9

SAN PIETROBURGO – ITALIA

Volo di rientro in Italia.

fdasfdsafadsasdas

Questa è un’idea di viaggio indicativa e personalizzabile in base a interessi e sevizi specifici. Se siete interessati ad approfondire l’itinerario contattatemi via mail: info@iviaggidellocablu.it o via telefono: 3392348999

@I VIAGGI DELL'OCA BLU 2019 | PI 12043330013 - Powered by PASSIONE UFFICIO