A proposito di me

Mi chiamo Daniela. Appassionata di viaggi, luoghi d’eccezione, eno-gastronomia e di tutte le forme d’ arte e musica. Il mio percorso di studi universitari è stato interamente votato al millennio medievale e l’altra mia grande passione è la Russia di cui studio la lingua, la storia, l’arte e la cultura ormai da 18 anni. Ho viaggiato soprattutto in Europa (Portogallo, Spagna, Francia, Regno Unito, Belgio, Olanda, Svizzera, Germania, Austria, Repubblica Ceca, Ungheria, Slovenia, Croazia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Bielorussia, Romania) che voglio riproporre prevalentemente in chiave di percorsi medievali e in Russia (Mosca, San Pietroburgo, Anello d’Oro) con itinerari alla scoperta della sua immensa varietà etnica, culturale, artistica e paesaggistica.

Ciò che mi ha spinto a dedicarmi ai viaggi non è solo la passione per la valigia: certo questo  è stato fondamentale! Il desiderio però, nasce soprattutto dalla volontà di intraprendere una professione che possa riunire le mie passioni: le lingue (ne parlo 3), l’arte in tutte le sue forme, il medioevo, la Russia, il desiderio di conoscere sempre nuove culture e tradizioni. La volontà di andare alla continua scoperta di tutti quei piccoli tesori, spesso nascosti, che il nostro mondo ci offre. Siano essi naturali, che opera dell’uomo. Un lavoro che mi appassiona perché si sa, quando si parla di viaggi la gente sorride e sogna!

Il mio lavoro è orientato alla  collaborazione con Tour Operator, Agenzie di viaggio, Associazioni, Strutture Ricettive, Enti del Turismo per l’ideazione e la promozione di destinazioni e itinerari di viaggio personalizzati.

Da dove nasce I Viaggi dell’Oca Blu?

“Giunsi in un paese cavalcando un’oca blu, e là trovai prodigi”

L’Oca Blu non poteva che nascere dai versi di un poeta medievale, Reinmar von Zweter, che narra di come si possano raggiungere paesi lontani cavalcando strani animali, come un’ oca blu, e di come laggiù si possano trovare prodigi.

@I VIAGGI DELL'OCA BLU 2019 | PI 12043330013 - Powered by PASSIONE UFFICIO